Funerali solenni di Stato per Elisabetta II scomparsa lo scorso 8 settembre nel suo castello di Balmoral in Scozia all’età di 96 anni. Oggi nella cattedrale di Westminster si è svolta funzione funebre davanti a decine di Capdi di Stato provenienti da tutto il mondo, tra cui il Presidente USA Joe Biden con la moglie, il re Felipe VI di Spagna con la Regina consorte Letizia e i sovrani benemeriti Juan Carlos I (giunto dagli Emirati Arabi) e la regina consorte Letizia.

La famiglia dei Windsor, guidata da Re Carlo III e la regina consorte Camilla con il Principe William, la moglie Kate e Henry con la moglie Meghan. I figli di Elisabetta Carlo, Anna, Andrea ed Eduardo hanno accompagnato la bara della madre, poi, al Castello di Windsor, sede delle famiglia reale. Nell’abbazia dedicata al Re Giorgio VI, padre di Elisabetta, si è svolto un altro rituale funebre con il saluto finale dei sudditi alla sovrana.

Alle 20.30, orario di Londra, la bara della sovrana è stata tumulata nell’abbazia al fianco del marito Filippo, della regina Madre Elisabetta, del Re Giorgio VI e dell’amatissima sorella Margareth. La bandiera col vessillo della Corona Britannica è tornata a sventolare su Buckingham Palace.



Deja una respuesta